ABITARE CENTO CASE

Se dovete assentarvi per brevi o lunghi periodi e desiderate che qualcuno coccoli i vostri amici (cani, gatti, conigli…), le vostre piante, il vostro giardino, il vostro orto, la vostra casa, possiamo farlo noi.
Non siamo un’agenzia, siamo una coppia vegan in forte decrescita.
Non stiamo cercando un lavoro ma uno scambio, un aiuto reciproco fondato sulla fiducia.
Per diversi anni abbiamo girato l’Italia (con qualche tappa anche all’estero) abitando le case di chi doveva assentarsi per vacanze, lavoro o qualsiasi altro impegno improvviso. IN QUESTO PERIODO STIAMO ESPLORANDOLA SICILIA E, PER IL MOMENTO, ABBIAMO PENSATO DI CIRCOSCRIVERE IL PROGETTO A QUESTA SPLENDIDA ISOLA. Ma questo non significa che, in futuro, potremmo tornare ad allargare il nostro raggio d’azione.
In cambio non chiediamo denaro, ma solo il rimborso delle spese di viaggio (andata e ritorno) e del vitto (prevalentemente frutta e verdura).

2 commenti su “ABITARE CENTO CASE

  1. silvana il said:

    Siete dei geni! In questo momento non mi serve il vostro aiuto, ma in futuro spero di sì! Io abito vicino a Bolzano in un piccolo maso (in affitto!), non sono vegana (nè mio marito o le mie due figlie) ma sotto di me abita una simpatica ragazza vegana. In ogni caso sono curiosa e “dialogante”, naturalmente…in decrescita.
    Mi interessa la vostra esperienza, come vi siete trovati realizzando la vostra idea e quali sono stati i problemi eventualmente incontrati. Ovviamente far entrare in casa qualcuno che non si conosce è sempre una cosa “delicata”, perchè delicate sono le piante, gli animali e le cose stesse. Io ho 57 anni, due gatti un piccolo orto e qualche vaso sul terrazzo che guarda le dolomiti….Voi dove abitate, intendo come dimora prioritaria?
    Cari saluti, mi rallegro di una vostra risposta per conoscerci!

    Silvana

    • abitarecentocase il said:

      Abitiamo nelle Marche e l’idea è nata per caso…per favorire un’amica che doveva assentarsi…diciamo che l’esperienza ci aiuta, nelle case che abitiamo cerchiamo di non lasciare tracce, lo spirito è quello della leggerezza e a tale proposito stiamo preparando un libro che racconterà le gioie, i dubbi, le difficoltà…Serenità a te e alla tua famiglia, lella e fabio

I commenti sono chiusi.